Si ricorda che il Consumatore è titolare dei diritti previsti dal Capo I del Titolo III della Parte IV del Codice del Consumo e che la presente garanzia lascia impregiudicati tali diritti.
Le Condizioni, relative alla Garanzia Convenzionale, si attivano automaticamente a partire dalla data di acquisto dell’apparecchiatura, che deve essere comprovata dal possesso di un “documento fiscalmente valido rilasciato dal venditore o da altro documento probante (es.: scontrino fiscale) che riporti il nominativo del venditore, la data di consegna dell’apparecchiatura, gli estremi identificativi della stessa (es.: tipologia modello)” ed hanno una durata di 24 mesi.
Le Condizioni Generali di Garanzia Convenzionale sono valide esclusivamente in Italia e riguardano tutti i componenti del prodotto NOVA FLORIDA e s’intendono estese alla “riparazione o alla sostituzione gratuita“ di qualsiasi parte dell’apparecchio che presentasse un difetto di fabbricazione, a condizione che:
- il difetto si manifesti entro 24 MESI dalla data di validità della garanzia e venga denunciato dal Consumatore al Centro Assistenza Tecnica Autorizzato NOVA FLORIDA entro 60 giorni dalla sua scoperta;
- il difetto sia riconosciuto come tale dalla Impiantistica di Antonio De Falco, in qualità di Centro Assistenza Tecnica Autorizzato NOVA FLORIDA.
Il Consumatore non sosterrà alcun costo o spesa per gli interventi che l’Impiantistica di Antonio De Falco, in qualità di Centro Assistenza Tecnica Autorizzato NOVA FLORIDA effettuerà in esecuzione di tale garanzia.
Per fissare un appuntamento con il nostro CAT basta compilare in tutte le sue parti, il modulo ”Richiesta di Supporto Tecnico” presente nel piede di questa pagina e sarete rapidamente contattati.
La garanzia in questione è valida a condizione che:
- l’apparecchio sia installato e manutenuto, conformemente alle norme vigenti in materia e alle prescrizioni contenute nel manuale di installazione, uso e manutenzione relativo al prodotto, da personale qualificato in possesso dei requisiti di legge;
- un documento fiscalmente valido rilasciato dal venditore e comprovante la data d’acquisto del prodotto sia debitamente conservato dal consumatore ed esibito, in caso di intervento, al personale dell’Impiantistica di Antonio De Falco, in qualità di Centro Assistenza Tecnica Autorizzato NOVA FLORIDA.
La garanzia in oggetto non è valida in caso di:
- installazione non rispondente alle norme vigenti in materia e alle prescrizioni contenute nel manuale di installazione, uso e manutenzione relativo all’apparecchio;
- difetti dovuti a mancata o errata manutenzione dell’apparecchio, previsti sul libretto d’uso e manutenzione, con particolare attenzione alla sostituzione ogni due anni dell’anodo di magnesio;
- impianti elettrici ed idraulici non rispondenti alle norme vigenti che disciplinano il settore;
- danni causati da alterazioni derivanti da condizioni ambientali, climatiche, o di altra natura comunque non riconducibili a difetti di fabbricazione;
- danni causati da fenomeni di corrosione o di deposizione tipici degli impianti ed in particolare provocati, ove presente, alla resistenza elettrica dalla formazione di calcare;
- danni causati dal mancato collegamento del dispositivo contro le sovrappressioni allo scarico o dall’utilizzo di un dispositivo non conforme alle norme UNI 1487;
- danni causati dal mancato utilizzo di riduttori di pressione in caso di pressioni di rete superiori al valore indicato nel manuale di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchio;
- danni causati al prodotto da personale tecnico non autorizzato o dal mancato utilizzo di ricambi originali;
- uso improprio o negligente dell’apparecchio, inosservanza delle avvertenze e delle indicazioni per il corretto funzionamento del prodotto riportate nel relativo manuale di installazione, uso e manutenzione.
L’Impiantistica di Antonio De Falco, in qualità di Centro Assistenza Tecnica Autorizzato NOVA FLORIDA, che effettuerà l’intervento in garanzia provvederà alla sostituzione del prodotto risultato difettoso, in luogo della riparazione, soltanto nel caso in cui la riparazione sia a giudizio dello stesso Centro Assistenza Tecnica Autorizzato oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa.
Nel caso in cui, in esecuzione della garanzia, venisse sostituito l’intero prodotto o un suo pezzo di ricambio, per l’apparecchio o per la parte sostituita non decorre un autonomo, nuovo periodo di garanzia, ma continua a decorrere il termine relativo alla prima consegna del bene.
NOVA FLORIDA non risponde di eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose o animali domestici in conseguenza della mancata osservanza delle prescrizioni indicate nel manuale di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchio e della normativa vigente in tema di installazione e manutenzione dello stesso.
La Garanzia riguarda esclusivamente il prodotto.
Nessuna responsabilità è addebitabile all’Impiantistica di Antonio De Falco, in qualità di Servizio Assistenza Tecnica Autorizzato, per inconvenienti derivanti da una installazione del prodotto non conforme alle norme che regolano la materia e alle prescrizioni del manuale di installazione, uso e manutenzione riguardante l’apparecchio.
La NOVA FLORIDA nell’ambito delle sue attività commerciali, per alcuni prodotti o per alcune linee di prodotto, potrebbe estendere la garanzia convenzionale, obbligatoria per legge, prolungandone il numero di anni (la cosiddetta garanzia commerciale). Inoltre, potrebbe verificarsi il caso in cui l’estensione della garanzia commerciale ha valore solo in presenza di alcune condizioni particolari.
Quindi per verificare se il Vostro apparato rientra nelle eventuali condizioni di garanzia commerciale, dovrete verificare la documentazione allegata allo stesso.
Pronto Intervento
Il nostro CAT (Centro Assistenza Tecnica) è in grado di fornire un efficace servizio di Pronto Intervento professionale e tempestivo, per tutte le esigenze relative a: climatizzazione di locali domestici, commerciali e industriali. Operiamo in tutta la provincia di Napoli, in particolare nei comuni vesuviani e nel nolano.
Siamo pronti quando avete bisogno di noi. Il vostro confort climatico è la nostra priorità.
Orari di Lavoro
Lunedì - Venerdì: 8,30 - 13,00 | 14,30 - 19,00
Sabato: 08,30 - 13,00
C.A.T. Autorizzato e Specializzato
C.A.T. (Centro Assistenza Tecnica) in Garanzia e Fuori Garanzia nel settore del Riscaldamento e della Climatizzazione.
In Garanzia interveniamo in tutta la provincia di Napoli e per alcuni apparati specifici effettuiamo assistenza in tutta la Campania.
Fuori Garanzia invece siamo presenti su tutta la Campania.
Siamo molto attivi a Nola e località limitrofe, nei comuni dell’Area Vesuviana e nell’Agro Nocerino-Sarnese.
Per maggiori dettagli è possibile esaminare i Termini, le Condizioni e le Zone di Assistenza Autorizzata dei singoli marchi, selezionando quello che ci interessa dall’elenco che segue: